Facilita il turnover cellulare con uno scrub corpo
È uno dei trattamenti di bellezza più utilizzati al mondo. Tutte noi, almeno una volta nella vita, abbiamo provato uno scrub corpo, in un centro estetico o a casa nostra.
Anche se sembra un processo banalissimo, in realtà, sarebbe sempre bene affidarsi ad esperti del mestiere per avere il massimo risultato con un’azione decisa ma non aggressiva sulla pelle.
Lo scrub corpo ha lo scopo di eliminare lo strato di cellule morte che si formano sulla superficie della pelle ostacolando il normale ricambio delle nuove cellule. Sarà sempre la vostra estetista a consigliarvi quando sarebbe bene procedere ad un trattamento di questo tipo, nei diversi periodi dell’anno.
Curiosità
Frequentemente ci viene chiesto: “ma se faccio lo scrub rovino l’abbronzatura?”. La nostra estetista Sabrina ci spiega quanto sia errata questa diffusa convinzione: “L’abbronzatura non è data dagli strati più superficiali della pelle. Per questo motivo, ricevere un trattamento esfoliante non solo non porta via l’abbronzatura ma anzi dona molta luminosità e ne accentua il colorito, Inoltre con questo trattamento si cura l’idratazione e il nutrimento della pelle con attivi specifici che prolungano i benefici del sole ed evitano desquamazione e macchie post-sole”.